
Motore Vespa e parti
MOTORE E PARTI
Cuore e forza motrice della Vespa, la sezione Motore e parti è situata nella parte posteriore del veicolo ancorata saldamente al telaio da due perni:il primo, nella parte finale del tunnel centrale ed il secondo all'ammortizzatore.
Data la sua importanza, il motore é composto da numerose e differenti parti. Eccone alcune fondamentali:
- Ingranaggi cambio - il cambio della vespa é composto da ingranaggi sempre in presa che, grazie alla crociera, garantisce la possibilità di cambiare la marcia
- Frizioni complete e parti
- Alberi motori
- Gruppi Termici - indispensabile ricambio che genera forza motrice comprimendo la miscela, la quale, grazie alla scintilla generata dalla candela, viene successivamente "incendiata"
- Impianti elettrici
- Guarnizioni motore
- Statori completi - ricambio sostanziale che genera corrente necessaria all'accensione del veicolo e, contemporaneamente, di tutti i servizi connessi (ad esempio luci, frecce)
- Marmitte
CURIOSITA':
Sin dagli anni '40, la Vespa a marce é contraddistinta dal raffreddamento ad aria forzata, unico nel suo genere, garantito attraverso una ventola che ruota alla medesima velocità dell'albero motore ad esso connessa.
CONSIGLIO:
Prima di una bella passeggiata con la vostra Vespa classica o moderna, controllate il livello dell'olio e l'efficienza delle puntine. Ricordate: una candela in più può sempre far comodo!





Mozzo posteriore Pinasco per Piaggio Ciao PX con variatore

Completo di cuscinetti
Piaggio Ciao PX con variatore

Volano alleggerito Pinasco 2.0 per ciclomotori Piaggio che montano accensione elettronica

NUOVO Volano Pinasco per Piaggio Moped (Ciao, Si, Bravo, Boxer,
Grillo) con accensione elettronica. Il volano superleggero di 600g.
Totalmente in alluminio con anello di rinforzo in acciaio. Rispetto alla
versione precedente il volano non è più co-stampato in nylon. Il nuovo
volano Moped Pinasco Viene rivestito e verniciato con effetto “Carbon
Look”.
Si-Ciao-Bravo (solo per modelli che montano d'origine l'accensione elettronica)

Pistone completo (1 segmento ad L) 50cc dal diametro 38,2 al diametro 40,2 mm per Piaggio Ciao

Facendo click su acquista verrano visualizzate tutte le misure disponibili
Lunghezza-->52,5mm
Spinotto-->12x31,5x8mm
Compressione-->26,5
Piaggio Ciao, Boxer, Bravo

Pistone completo 50cc dal diametro 38,2 al diametro 40,2 mm per Piaggio Ciao

Facendo click su acquista verrano visualizzate tutte le misure disponibili
Lunghezza-->52mm
Spinotto-->12x31,5x8mm
Compressione-->26
Piaggio Ciao

Carter motore polini per modelli con accensione a puntine

Piaggio Ciao/Si/Bravo/boxer

Albero motore tipo originale spinotto mm.10 per Piaggio Ciao SI Bravo

Rif. Orig 184154
Piaggio Ciao, SI, Bravo

Albero motore Anticipato spinotto mm.10 per Piaggio Ciao SI Bravo

Piaggio Ciao, SI, Bravo

Gruppo termico Polini Ø46 in ghisa spinotto Ø10 per Piaggio Ciao-SI-Bravo

Attenzione: Su carter originale Piaggio è necessario barenare.
Si-Ciao-Bravo

Gruppo termico Malossi BIG DEPS Ø47 in alluminio spinotto Ø12 per Piaggio Ciao-CiaoPX

Gli unici cilindri presenti sul mercato per CIAO/SI con scarico sdoppiato e travasi simmetrici!
Il raccordo di scarico è avvitato e offre due grandi vantaggi:Estrema resistenza e possibilità di sostituzione in caso di rottura Possibilità di maggiorare l'uscita di scarico, incrementando ulteriormente le prestazioni Questi risultati sono stati resi possibili dalla valvola decompressore fornita nel kit che è di dimensioni inferiori rispetto a quella originale Piaggio.
L’innovazione più importante è rappresentata dalla travaseria interna completamente riprogettata e studiata appositamente per ottenere un lavaggio cilindro massimizzando la potenza al corretto regime di utilizzo.
Attenzione: Su carter originale Piaggio è necessario barenare.
Ciao/Ciao PX

Bobina di alimentazione per Piaggio Ciao/Bravo/Si

Interasse fori--> 49 mm
Piaggio Ciao, Bravo, Si

Pneumatico Vee Rubber VRM087 42J (2-17) per Piaggio Ciao

Piaggio Ciao

Pneumatico Kenda MICH K77 (2-17) per Piaggio Ciao

Camera d'aria non inclusa
Piaggio Ciao

Coppia seeger fissaggio spinotto pistone Ø 12 per Ciao-SI-Bravo

Si-Ciao-Bravo

Coppia seeger fissaggio spinotto pistone Ø 10 per Ciao-SI-Bravo

Si-Ciao-Bravo

Coppia pedivelle cromate per Piaggio Ciao

Note--> Interasse fori 125 mm, innesto da 16 mm
Piaggio Ciao

Puleggia motrice completa senza variatore

Piaggio Ciao, Bravo, Boxer, Si, Grillo

Paraolio 13x22x4 coperchio mozzo posteriore per Piaggio Ciao Bravo SI CON VARIATORE

Per modelli CON VARIATORE
dimensioni: 13x22x4
Rif. Orig 240222
Piaggio Ciao, Bravo, SI

