
Dado e rondella fissaggio gruppo frizione BGM PRO per Vespa PX, Rally180 (VSD1T), Rally200 (VSE1T), Sprint, T5 125cc, Cosa1
M12 x 1.50 collare Ø:18.6mm h:9mm
apertura chiave:15
Vespa 125 (tutte tranne Primavera ET3)
Vespa 150
Vespa 160
Vespa 180
Vespa 200

KIT Dischi frizione (4Pz) Newfren per Vespa PX125/150/200 E '95->/'98/MY/'11/Cosa 2
Vespa 125 PX VNX2T 06000001>
Vespa 125 Cosa VNR2T
Vespa 150 Cosa 2 VLR2T
Vespa 200 Cosa VSR1T 3016725 >

Albero motore -BGM Pro Touring (valvola rotante) corsa 60mm Vespa 200 Rally VSE1T 33997 -
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
MATERIALE Gli alberi a gomito bgm PRO Touring sono forgiati. Il materiale è più denso, quindi dissipa meglio il calore ed è quindi più resistente alla distorsione. Oltre ai nastri di manovella, anche la biella viene forgiata e poi lavorata a CNC. LUBRIFICAZIONE
Il cuscinetto a biella inferiore è lubrificato tramite due grandi fessure di lubrificazione e un totale di quattro tasche aggiuntive sul lato. Il cuscinetto a rotolamento SSC e le rondelle di spinta laterali forniscoNo un cuscinetto solido. La lubrificazione del cuscinetto a biella superiore avviene attraverso due fori di lubrificazione. Il cuscinetto a perno del pistone INA è incluso con l'albero motore.
L'albero è disponibile con corsa lunga 60mm (corsa lunga) e con corsa 57mm
(standard). Con la versione a corsa lunga si ottiene una maggiore cilindrata, mentre allo stesso tempo gli angoli di controllo del cilindro (bocche di troppopieno e di scarico) possono essere modificati per aumentare le prestazioni. ANGOLO DI INGRANAGGIO Rispetto a molti altri alberi da corsa, l'albero bgm PRO Touring ha un layout di aspirazione molto migliore. Per i
cilindri di sintonia l'onda standard, con il suo tempo d'ingresso molto breve, non può tenere il passo con l'onda standard. L'albero bgm PRO, invece, si chiude su un alloggiamento del motore PX circa 65° dopo il punto morto superiore (a seconda dell'alloggiamento del motore, questo varia franco fabbrica). Il motore può essere ben regolato con questi angoli di controllo. CONSIGLIO: Se l'aspirazione viene lavorata in modo che l'albero motore apra prima la fessura di aspirazione, si può ottenere una potenza supplementare. Un buon valore è di circa 120° TDC.
RILASCIO Il design dell'albero motore dei motori PX si basa su quello dei primi
motori da 125 cm³ del 1960 con circa 5 CV. Purtroppo Piaggio non ha mai realmente cambiato questo progetto durante le successive espansioni di capacità cubica. Quindi la capacità di carico dell'albero a gomiti con i modelli standard da 200ccm con 12hp è matematicamente già esaurita. I nastri della manovella sono molto stretti e hanno una sovrapposizione molto ridotta (materiale del nastro che, visto in diametro, è disponibile sopra il perno di manovella inferiore). Ciò significa che non è possibile utilizzare né una dimensione di pressatura particolarmente elevata né un perno di grandi dimensioni, come sarebbe necessario (per le prestazioni dei motori odierni). Gli alberi a gomiti BGM sono omologati per una potenza fino a circa 20 CV grazie
all'elevata qualità dei materiali e dei cuscinetti. Per i motori di questa gamma di potenza si consiglia l'uso di una ruota a palo alleggerita con max. 2300gr.
CONCLUSIONE Il punto fondamentale è che l'albero motore bgm PRO offre la massima qualità sotto tutti gli aspetti per ogni componente. La precisione nella
produzione, i materiali usati e soprattutto l'equilibratura precisa non lasciano nulla a desiderare. Ciò garantisce un funzionamento del motore estremamente silenzioso e privo di vibrazioni.
CONSIGLIO
È meglio ordinare il paraolio 24x35x7 dalla Gilera Runner direttamente
con l'albero motore. La sede wedi dell'albero bgm è più larga del solito
e può quindi essere utilizzata con un doppio labbro Viton Wedi.

Frizione completa Z 22 su 67/68 per Vespa 125/150 GT-GTR-Super-Sprint-S. Veloce-TS-VNB
Vespa 125/150 GT-GTR-Super-Sprint-S. Veloce-GL-TS-VNB
Composta da 3 dischi in sughero + 2 in acciaio
Frizione completa montata
Z 26 a Z 22

Albero motore Jasil versione Originale per Vespa 125 Super/GT/GTR/TS-150 Sprint/Sprint V/Super
Vespa 125 Super VNC1T
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T>145900
Vespa 125 TS VNL3T>18138
Vespa 150 Super VBC1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T>294259
Corsa da 57 mm, gabbia a rulli inclusa, qualita' garantita.

Albero motore Jasil anticipato per Vespa 125 Super/GT/GTR/TS-150 Sprint/Sprint V/Super
Vespa 125 Super VNC1T
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T>145900
Vespa 125 TS VNL3T>18138
Vespa 150 Super VBC1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T>294259
Corsa da 57 mm, gabbia a rulli inclusa, qualita' garantita.

Albero motore Tameni per Vespa 125 Super/GT/GTR/TS-150 Sprint/Sprint V/Super
Vespa 125 Super VNC1T
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T>145900
Vespa 125 TS VNL3T>18138
Vespa 150 Super VBC1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T>294259
Corsa da 57 mm, gabbia a rulli inclusa, qualita' garantita.
Tameni

Albero motore -BGM Pro Touring (valvola rotante) corsa 57mm Vespa 200 Rally VSE1T 33997 ->/P200E /PX200 E/Lusso/MY/Cosa
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98

Albero motore originale Piaggio NOS corsa 57mm Vespa 200 Rally VSE1T 33997 ->/P200E /PX200 E/Lusso/MY/Cosa
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98