



Motore Vespa e parti
MOTORE E PARTI
Cuore e forza motrice della Vespa, la sezione Motore e parti è situata nella parte posteriore del veicolo ancorata saldamente al telaio da due perni:il primo, nella parte finale del tunnel centrale ed il secondo all'ammortizzatore.
Data la sua importanza, il motore é composto da numerose e differenti parti. Eccone alcune fondamentali:
- Ingranaggi cambio - il cambio della vespa é composto da ingranaggi sempre in presa che, grazie alla crociera, garantisce la possibilità di cambiare la marcia
- Frizioni complete e parti
- Alberi motori
- Gruppi Termici - indispensabile ricambio che genera forza motrice comprimendo la miscela, la quale, grazie alla scintilla generata dalla candela, viene successivamente "incendiata"
- Impianti elettrici
- Guarnizioni motore
- Statori completi - ricambio sostanziale che genera corrente necessaria all'accensione del veicolo e, contemporaneamente, di tutti i servizi connessi (ad esempio luci, frecce)
- Marmitte
CURIOSITA':
Sin dagli anni '40, la Vespa a marce é contraddistinta dal raffreddamento ad aria forzata, unico nel suo genere, garantito attraverso una ventola che ruota alla medesima velocità dell'albero motore ad esso connessa.
CONSIGLIO:
Prima di una bella passeggiata con la vostra Vespa classica o moderna, controllate il livello dell'olio e l'efficienza delle puntine. Ricordate: una candela in più può sempre far comodo!





Cinghia di trasmissione modelli con variatore per PIAGGIO Boxer/Boss/SI/Mix 50ccm 2T AC

Misure:
l=1141 mm
l=13 mm
Verificare attentamente le misure prima dell'acquisto
PIAGGIO Boxer/Boss/SI/Mix 50ccm 2T AC

Coppia fiancatine di colore nero per Piaggio Bravo con variatore

Targhette comprese
Piaggio Bravo

Pistone completo 50cc diametro 38,4 mm per Piaggio Bravo-SI-Boxer

Spinotto 10
Piaggio Bravo-SI-Boxer

Cuscinetto per albero motore SKF (15x35x11 C4)

Piaggio Ciao, Si, Bravo

Ganascia posteriore singola Newfren pro race per Piaggio Ciao Sì Bravo

Ganascia singola 1 PZ
Piaggio Ciao
Piaggio Sì
Piaggio Bravo

Coppia fiancatine di colore nero per Piaggio SI FL2 CON VARIATORE

MODELLI CON VARIATORE
Rif.Orig 267653-4 813379-80
Piaggio Si FL2

Puleggia motrice completa senza variatore

Piaggio Ciao, Bravo, Boxer, Si, Grillo

Kit Revisione albero motore per Piaggio Ciao Bravo SI

Kit composto da:
1 Cuscinetto (SKF 6202)
1 Cuscinetto (SKF 6202-C3)
1 Paraolio (15-24-5)
1 Chiavello (mm. 3x5)
2 Rondelle di spallamento
1 Guarnizione di base cilindro
1 Guarnizione carter
Piaggio Ciao, Bravo, SI

Marmitta Giannelli original per Piaggio Ciao/Ciao PX

Piaggio Ciao/Ciao PX

Albero motore anticipato JASIL spinotto mm.10 per Piaggio Ciao SI Bravo

Piaggio Ciao, SI, Bravo

Gruppo termico Malossi Ø46,5 in ghisa spinotto Ø10 per Piaggio Ciao-SI-Bravo

Attenzione: Su carter originale Piaggio è necessario barenare.
Si-Ciao-Bravo

Gruppo termico Olympia Ø43 65cc in ghisa spinotto Ø10 per Piaggio Bravo-Boxer-SI

Si-Bravo-Boxer

Pneumatico Vee Rubber VRM087 39J (2 1/4-17) per Piaggio Bravo Boxer

Piaggio Bravo
Piaggio Boxer


Gruppo termico DR Ø 43 in ghisa spinotto Ø10 per Piaggio Ciao-SI-Bravo

Si-Ciao-Bravo

Coppia seeger fissaggio spinotto pistone Ø 10 per Ciao-SI-Bravo

Si-Ciao-Bravo

Coppia fiancatine di colore nero per Piaggio Ciao FL SENZA VARIATORE

MODELLI SENZA VARIATORE
Piaggio Ciao FL

Frizione completa per PIAGGIO CIAO/PX/SI/Bravo/Superbravo/Grillo/Boss 50ccm 2T AC a variatore

con campana frizione, trasduttore
modello con variatore
PIAGGIO CIAO/PX/SI/Bravo/Superbravo/Grillo/Boss 50ccm 2T AC
