

Motore Vespa e parti
MOTORE E PARTI
Cuore e forza motrice della Vespa, la sezione Motore e parti è situata nella parte posteriore del veicolo ancorata saldamente al telaio da due perni:il primo, nella parte finale del tunnel centrale ed il secondo all'ammortizzatore.
Data la sua importanza, il motore é composto da numerose e differenti parti. Eccone alcune fondamentali:
- Ingranaggi cambio - il cambio della vespa é composto da ingranaggi sempre in presa che, grazie alla crociera, garantisce la possibilità di cambiare la marcia
- Frizioni complete e parti
- Alberi motori
- Gruppi Termici - indispensabile ricambio che genera forza motrice comprimendo la miscela, la quale, grazie alla scintilla generata dalla candela, viene successivamente "incendiata"
- Impianti elettrici
- Guarnizioni motore
- Statori completi - ricambio sostanziale che genera corrente necessaria all'accensione del veicolo e, contemporaneamente, di tutti i servizi connessi (ad esempio luci, frecce)
- Marmitte
CURIOSITA':
Sin dagli anni '40, la Vespa a marce é contraddistinta dal raffreddamento ad aria forzata, unico nel suo genere, garantito attraverso una ventola che ruota alla medesima velocità dell'albero motore ad esso connessa.
CONSIGLIO:
Prima di una bella passeggiata con la vostra Vespa classica o moderna, controllate il livello dell'olio e l'efficienza delle puntine. Ricordate: una candela in più può sempre far comodo!





Coppia pedali PER CIAO SC PRIMA SERIE C7 C9 ARCOBALENO R LUSSO SPECIAL

Ciao SC prima serie C7 C9 Arcobaleno R Lusso Special

Marmitta Malossi TOO BAD per Ciao-Ciao PX

Ciao-Ciao PX per cilindri con attacco standard Ø 22

Camma regola anticipo e ritardo accensione per Ciao/SI/Bravo a puntine

Ritarda l'accensione inserendola con il segno (---) dal lato volano, anticipa la scintilla se il segno è rivolto per il motore.
Ciao/Si/Bravo a puntine

Pneumatico Vee Rubber VRM087 39J (2 1/4-17) per Piaggio Bravo Boxer

Piaggio Bravo
Piaggio Boxer

Pneumatico Vee Rubber VRM099R TT 42J (21/2-16) per Piaggio SI FL2

Piaggio Ciao/Si FL2

Pneumatico Kenda MICH K77 (2-17) per Piaggio Ciao

Camera d'aria non inclusa
Piaggio Ciao

Puleggia motrice completa senza variatore

Piaggio Ciao, Bravo, Boxer, Si, Grillo

Marmitta Malossi TOO BAD con attacco maggiorato Ø27 per Ciao-Ciao PX

Attenzione: attacco maggiorato Ø27 (solo per cilindri BIG DEPS Malossi o equivalenti.)
Si-Ciao-Bravo

Cuscinetto per albero motore SKF (15x35x11 C4)

Piaggio Ciao, Si, Bravo

Piastrina freno bulloni fissaggio mozzo ruota posteriore per Piaggio Ciao

Per modelli con puleggia o con variatore,in metallo zincato.
Piaggio Ciao

Coppia bussole per alberi pedaliera in ottone -MC PROPARTS- per Piaggio SI SI FL Grillo

Piaggio SI, SI FL, Grillo

Leva comando freno posteriore per PIAGGIO Ciao/Boss/Boxer/Bravo/PX/Grillo/SI/Superbravo 50ccm

Rif. Orig 103015
Piaggio Ciao
Piaggio Sì

Gruppo termico Polini 4 prigionieri d47 sp12 per Piaggio Ciao-SI-Bravo-Boxer-Grillo

Piaggio Ciao-SI-Bravo-Boxer-Grillo
(su carter Polini 4 prigionieri)

Accensione Polini solo per ciclomotori Piaggio che montano d’origine l’accensione elettronica

Si-Ciao-Bravo (solo per modelli che montano d'origine l'accensione elettronica)

Campana frizione Polini per Ciao Bravo SI Boxer

Si Ciao Bravo Boxer

Carter motore Polini per modelli con accensione elettronica (4 prigionieri)

Carter motore POLINI 4P Speedengine con quattro prigionieri del cilindro. La fornitura comprende anche:
- tutti i cuscinetti e le guarnizioni - il collettore di aspirazione in due pezzi con membrana di aspirazione e tampone - boccola distanziale per il montaggio - piastra di chiusura per l'aspirazione standard
Piaggio Si/Grillo

Coppia bussole per alberi pedaliera in ottone -MC PROPARTS- per Piaggio Ciao

Piaggio Ciao
