Motore Vespa e parti
Motore e parti: Cuore e forza motrice della Vespa, la sezione Motore e parti è situata nella parte posteriore del veicolo ancorata saldamente al telaio da due perni:
il primo, nella parte finale del tunnel centrale ed il secondo all'ammortizzatore.
Data la sua importanza, il motore é composto da numerose e differenti parti. In una revisione completa è bene controllare l'usura di tutti i ricambi ponendo particolare attenzione a crociera, albero motore e gruppo termico
Chi dice che un motore elaborato è sinonimo di poco affidabile vi sta "mentendo"
Se ben fatto è affidabile tanto quanto un motore originale.

















Albero motore DRT anticipato cono 20, biella 100, corsa 53mm, spalle 86 per Vespa PK50/S/SS/XL/XL2/FL/HP/N/Rush
Vespa PK50/S/SS/XL/XL2/FL/HP/N/Rush
Cono 20 mm, corsa 53 mm, biella 100 mm
spalle 86mm (necessario barenare)

Gruppo termico VMC RV-A 100 (100cc) per Vespa 50 V5A1T N/L/R/50 Special V5A2
Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
VMC ha realizzato un cilindro di classe superiore con questo lamellare al cilindro RV-A 100 .
Le soluzioni tecniche, su questo cilindro, consentono prestazioni che prima erano riservate a cilindri corsa lunga.
Il cilindro è in alluminio con la canna con riporto in Nikasil con aspirazione lamellare.
La testata è lavorata a CNC, con guarnizione in viton e fissaggio con otto bulloni m6.
Ha un alesaggio di 54 mm e corsa 43mm, 8 travasi
Luce di scarico con traversino con diametro di uscita da 28mm e prigionieri interasse 52mm
Fasi 113° aspirazione e 171° per lo scarico
Il collettore, ha un diametro interno di 25 mm ed è dotato di un pacco lamellare a quattro petali.
Compreso nel kit viteria tappo chiusura valvola originale e kit di guarnizioni in carta di diverso spessore.
Dimensioni consigliate del carburatore: 19 - 24 mm

Gruppo termico SIP in Alluminio (200cc) per Vespa 200 Rally/P200E/PX200 E/'98/MY/Cosa
Vespa 200 Rally/P200E/PX200 E/'98/MY/Cosa
alluminio
5 travasi
Ø 66,5mm
corsa 57mm
2 anelli pistone
Senza testa cilindro
incl. guarnizione di base

Vespa P 125 X
Vespa P 150 X
Solo per modelli con frecce e impianti a 12 Volt
Rif.Orig. 13411

Cuffia raffreddamento cilindro in vetroresina per Vespa PX200 (per cilindro Quattrini M232, M244)
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa P 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno Elestart VSX1T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98

Gruppo termico completo Olympia (130cc) per Vespa 50/90/125/Primavera/ET3/PK/S/XL/N/HP
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Marca : Olympia
Alesaggio : 57
Corsa : 51
Cilindrata : 130cc

Guarnizione preselettore cambio ATHENA per Vespa 125 VNA-TS/150 VBA-VBB-GL/Super/160 GS/180 SS/Rally/PX80-200/PE/T5/Cosa-anche per LML Star 125-200 2T/4T/Deluxe 2T/4S/Speedy/Stella
Vespa 125 dal 1958
Vespa 150 dal 1959

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK/ETS

Marmitta racing POLINI For Race per Vespa 125 Nuova VMA1T/125 Primavera VMA2T/ET3 VMB1T
Vespa 125 Primavera , Vespa 125 Primavera ET3
acciaio
nero
lefthand
perno sfogo 56-62mm
130cc - 150cc

Centralina elettronica tipo Femsatronic per Vespa 200 Rally VSE1T -> 33996
Vespa 200 Rally VSE1T>0033996
Femsa ELC1-7

Guarnizione coperchio frizione ATHENA per Vespa 50/90/125 Primavera ET3-PK S/XL/N/HP
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 50/125 PK S/XL/N/HP

Cerchio tubeless in alluminio di colore nero con bordo lucidato 2.10/10 per Vespa 50-125/PV/ET3/PK/S/XL /XL2/125 GT-TS/150 GL/GS VS5T/Sprint/V/T4/Rally/PX/PE /Lusso/T5/LML Star/DLX /Deluxe 2T/4T
Vespa 50/80/90/125/150/160/180/200
Misura--> 2.10-10" con valvola premontata

Accensione elettronica Vespatronic cono 20 ad anticipo variabile (1500gr) per Vespa 50/90/125 Primavera ET3/PK50-125/S/XL/XL2/ETS

Statore completo 6 Volt 25 Watt per Vespa 50 V5A1T N/L/R-Special
Vespa 50 V5A1T N/L/R-Special
5 Fili; Rosso, Verde, Nero, Blu, Giallo.

Guarnizione carter motore ATHENA 2 travasi 0,46 mm) per Vespa 125 VNA/VNB/GT/GTR/Super-150 VBA/VBB/GL/Sprint
Vespa 125 VNA/VNB/GT/GTR/Super-150 VBA/VBB/GL/Sprint
Athena fornisce la più ampia gamma di guarnizioni sfuse di ricambio disponibili sul mercato. Alla base delle guarnizioni Athena ci sono oltre quarant'anni di esperienza nel settore, un solido know-how ed elevate competenze tecniche in fase di progettazione e produzione. Athena vanta un costante sviluppo tecnologico condotto da un team interno di ingegneri e progettisti e una produzione Made in Italy eseguita seguendo rigorosamente gli stretti parametri imposti dalle case costruttrici....

Kit Cuscinetti e paraoli di banco A-9048, A-8548 e A-8348 '2018 per carter QUATTRINI C-1, C-2 e C-200 per Vespa 50/90/125 Primavera-ET3-PK
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK S/XL/N/HP
Corsa: 56,5mm
Biella: 116,0mm
Spinotto pistone Ø 16mm
Cono 24/25mm, M12
Ø Sede del paraolio lato volano da 24 mm
Ø Sede del cuscinetto lato volano da 25 mm

Albero motore Quattrini M-200 per Vespa 50/90/125 Primavera-ET3-PK
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK S/XL/N/HP
Corsa: 56,5mm
Biella: 116,0mm
Spinotto pistone Ø 16mm
Cono 24/25mm, M12
Ø Sede del paraolio lato volano da 24 mm
Ø Sede del cuscinetto lato volano da 25 mm

Gruppo termico completo Quattrini M-200 (200cc) per Vespa 50 Special V5B3T/90 V9A1T-125 Primavera ET3-PK
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
In Alluminio, 6 travasi.
Ø 67,0mm
Corsa 56,5mm
Testa con candela centrale
Candela consigliata: NGK BR9ECM
Fasatura di accensione consigliata: 17°
Collettore aspirazione da 35 mm
Valvola lamellare 4 petali

Carter motore Quattrini lamellare C-200 per Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
Interamente fusi e lavorati in Italia.
Sono rinforzati nello spessore in ogni sua parte, realizzati in conchiglia con materiale Galsi9 temprato e assemblaggio con 13 viti brugola da 6mm.
Il braccio di supporto, piu' robusto dell'originale, permette l'uso di uno Pneumatico 3,50/10.
Carter realizzato per il kit cilindro M-200 e per il montaggio dell'albero per kit 200 90-48.

Marmitta ad espansione M3-200 per Quattrini M200 Vespa 125 Nuova VMA1T/125 Primavera VMA2T/ET3 VMB1T
Vespa 125 Primavera , Vespa 125 Primavera ET3
Espansione racing QUATTRINI M3-200 Smallframe
Espansione studiata per essere abbinata al cilindro M-200
Fatta a mano, realizzata per ottenere il miglior rapporto tra prestazioni e silenziosita'.Si monta anche su telai vespa Et3 senza tagliare il cassettino.

Cambio completo Bull 4 innesti Benelli 55-12 42-13 38-15 37-17 per Vespa 50, 90, 125 ET3 Primavera, PK
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Nuovo cambio completo small con modulo denti grossi migliore scorrevolezza e affidabilità per motori con molta coppia Composto da cluster, 4 ingranaggi, avviamento, asse ruota e crociera.
Già montato pronto uso.

Coppia trasmissione primaria Benelli a denti dritti Z 20-50 (2.50) per Vespa 50/90/125 Special-N-L-R-Primavera-ET3-PK
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Z 27 X 69 a denti dritti
con parastrappi

Frizione completa Benelli "Best" 8+8 molle per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Frizione small realizzata in ergal composta da 4 dischi 3 infradischi mozzetto spingidisco su astuccio a rulli anello di chiusura

Kit 16 molle Hard Benelli per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK

Ingranaggio avviamento con molla Pinasco per Vespa 125/150 VM/VN/VL/VB/GS-26271922
Vespa 98, Vespa 125 V1T > V15T, Vespa 125 VN1T> VN2T, Vespa 125 VM1T > VM2T,Vespa 125 V30T > V33T, Vespa 150 VL1T > VL3T, Vespa 150 GS VS1T > VS3T

Pneumatico Continental LB 3.50/8 per Vespa 98/125/150 V30-VM-VN-VL-VB1T-VNA-VNB-VBB-Super
Vespa 98
Vespa 125 dal '48 al '65
Vespa 150 dal '54 al '66
Misura: 3.50/8
Indice di carico: 46J

Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Corsa: 43
Cilindrata: 75 cc

Kit prigionieri tamburo M8x30mm SIP Performance Vespa 50 N/L/R-Special-90-125 Primavera-PX-Sprint-GT-GTR-TS-Rally-SS
Vespa 50/90/125/160/180/200
Materiale--> Acciao 10.9
Kit da 5 pz

Kit completo bulloni serraggio carter motore per Vespa 50/90/125 Primavera ET3-PK
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK S
Vespa 50 PK XL
Vespa 50 PK XL Rush
Vespa 50 PK N
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
100 % MADE IN ITALY
Finitura: Brunita

Vespa 50 V5B1>3T
Vespa 50 V5SS1>2T
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 150 GS VS5T 0047351>
Vespa 150 GL VLA1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 160 GS VSB1T
Vespa 180 SS VSCT
Vespa 180 Rally VSD1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa PX
Vespa PE
Incluso: Dadi cromati e valvola
Dimensioni: 2.10x10''

Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 V5SA1T
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa PK
Indice di carico 50J, tube type

Coppia ganasce freno per Vespa 125/150/160/180/200 GT-GTR-TS-Sprint-Sprint Veloce-GS-Rally-SS
Vespa 125 VNL2T GT
Vespa 125 VNL2T GTR
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 150 GL VLA1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 150 GS VS1T (Anteriore e posteriore/Front and rear)
Vespa 150 GS VS2T (Anteriore e posteriore/Front and rear)
Vespa 150 GS VS3T>35310 (Anteriore e posteriore/Front and rear)
Vespa 150 GS VS4T
Vespa 150 GS VS5T
Vespa 160 GS VSB1T
Vespa 180 SS VSC1T
Vespa 180 Rally VSD1T
Vespa 200 Rally VSE1T

Vespa 50-125/PV/ET3/PK50-125/S/125
V15-33/VM/VN/VNA/VNB/GT/GTR/Super/TS/150
VL/VB/ACMA/GS/VBA/VBB/T4/GL/Sprint/Super/200 Rally
2°/PX80-200/PE/Lusso/Cosa/T5 Classic

Bobina accensione LML per LML Star 125-200 4T/Star Deluxe 125-150 4S/Speedy- SF513-0195

Cuscinetto 20/24x5/7 INA per piattello frizione tipo con cuscinetto Vespa PK50 XL FL/HP/XL2 /PK125 N/XL2
Vespa 50 PK XL2/ Elestart V5X3T
Vespa 50 PK FL V5N1T
Vespa 50 PK HP V5N2T
Vespa 125 PK XL2 VMX6T
Vespa 125 N (FL) VMX7T

Gruppo termico completo GOETZE (150cc) in ghisa per Vespa PX-TS-GTR-Sprint Veloce
Vespa 125 PX VNX1>2T
Vespa 125 PX ZAPM 74100
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 PX
Travasi: 3
Diametro: 57,8 mm
Corsa: 57 mm

Pistone completo 125cc dal diametro 52,5 al diametro 56,4 mm (una fascia ad L) per Vespa PX125 E/Lusso/'98/MY
Vespa 125 PX VNX1>2T
Facendo click su acquista verrano visualizzate tutte le misure disponibili
Lunghezza-->70mm
Spinotto-->15x44x10mm
Compressione-->35
Una fascia ad L

Pistone completo con segmento ad L 125cc dal diametro 55 al diametro 56,8 mm
Vespa 125 PK S/XL
Vespa 125 PK ETS VMS1T
Facendo click su acquista verrano visualizzate tutte le misure disponibili
Lunghezza-->71mm
Spinotto-->15x47x10mm
Compressione-->36,5

Vespa 50 N V5A1T
Vespa 50 L V5A1T
Vespa 50 R V5A1T
Vespa 50 Special V5A2T
Vespa 50 Elestart V5A3T
Vespa 50 Special V5B1T
Vespa 50 Elestart V5B2T
Vespa 50 Special V5B3T
Vespa 50 Elestart V5B4T
Vespa 50 PK V5X1T
Vespa 50 PK S V5X2T
Vespa 50 PK S Elestart V5X2T
Vespa 50 PK XLS V5S2T
Vespa 50 PK XL V5X3T
Vespa 50 PK XL Elestart V5X3T
Vespa 50 RUSH V5X4T
Vespa 50 PK FL V5N1T
Vespa 50 PK N V5X5T
Facendo click su acquista verrano visualizzate tutte le misure disponibili
Lunghezza-->52mm
Spinotto-->12x31,5x8mm
Compressione-->36,5

Vespa 150 PX VLX1T
Facendo click su acquista verrano visualizzate tutte le misure disponibili
Lunghezza-->72 mm
Spinotto-->15x48,5x10mm
Compressione-->35
La categoria motore e parti è veramente vastissima sul nostro sito.
Troverete MIGLIAIA di ricambi per sistemare il vostro motore.. se non avete attrezzi per lavorare li trovate nella nostra sezione attrezzatura officina
Se cercate un kit completo lo trovate in questo prodotto..
No, stavamo scherzando! questo però è ottimo per le riparazioni on the road.
Questo è il momento: guarnizioni, paraoli, cuscinetti, puntine, condensatori e chi più ne ha.. più ne metta!