![logo RDV Scootershop](/assets/website/img/logo-rdv3.png)
![](/assets/website/img/oney-paypal.png)
Gruppi termici per Vespa e parti
![](/assets/website/img/motorino/ricambi/classico/motore_fronte.png)
![](/assets/website/img/motorino/ricambi/classico/motore_retro.png)
![](/assets/website/img/motorino/ricambi/moderno/motore_fronte.png)
![](/assets/website/img/motorino/ricambi/moderno/motore_retro.png)
![Gruppo termico completo Malossi in ghisa (102 cc) per Vespa 50 N/L/R-Special-PK](/images/31-8691-store.300x300.8685.jpg)
Gruppo termico completo Malossi in ghisa (102 cc) per Vespa 50 N/L/R-Special-PK
![disponibilità buona disponibilità buona](/assets/website/img/disponibilita-buona.jpg)
Alesaggio: 55 mm
Corsa: 43 mm
Travasi: 6
Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
![Kit prigionieri maggiorati fissaggio gruppo termico (4 Pz.)](/images/dsc0504.300x300.9544.jpg)
Kit prigionieri maggiorati fissaggio gruppo termico (4 Pz.)
![disponibilità buona disponibilità buona](/assets/website/img/disponibilita-buona.jpg)
Lunghezza-->152 mm
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK S/XL/N/HP
![Basetta cilindro carter motore Pinasco/Quattrini per Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK](/images/dsc0185.300x300.16412.jpg)
Basetta cilindro carter motore Pinasco/Quattrini per Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
![disponibilità buona disponibilità buona](/assets/website/img/disponibilita-buona.jpg)
Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
![Gruppo termico senza testa da competizione 151cc Faro basso per Vespa 125/150 VN-VM-VB1-VL1>3T](/images/sa.300x300.16937.jpg)
Gruppo termico senza testa da competizione 151cc Faro basso per Vespa 125/150 VN-VM-VB1-VL1>3T
![disponibilità buona disponibilità buona](/assets/website/img/disponibilita-buona.jpg)
ghisa nodulare
3 travasi
Ø 57,0mm
corsa 57mm
senza testa cilindro
Vespa 125/150 VN-VM-VB1-VL1>3T
Per serie VN e VM è necessario albero corsa 57 e basetta di compensazione
![Gruppo termico completo VMC Stelvio in alluminio (177 cc) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX](/images/dsc0470.300x300.12520.jpg)
Gruppo termico completo VMC Stelvio in alluminio (177 cc) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
![disponibilità scarsa disponibilità scarsa](/assets/website/img/disponibilita-scarsa.jpg)
Cilindro 7 travasi in alluminio, canna con trattamento al nichel-silicio.
Alesaggio diametro 63mm/Corsa 57mm
Fasi-->Travasi principali 114° Scarico 171°
Nuovo Pistone in lega di alluminio monofascia
Nuovo modello di Testa in alluminio ricavata da lavorazione CNC, O-ring Viton
Squish 1mm ±0.1mm/Serraggio dadi 11÷12 Nm/Serraggio viti 10÷11 Nm
CONSIGLI-->Candela NGK B9ES; BOSCH W3CC,Anticipo 19° prima del PMS
Getto max 125-130
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
![Gruppo termico senza testa Malossi sport CVF2 in alluminio (210 cc)](/images/3116359-store.300x300.14988.jpg)
Gruppo termico senza testa Malossi sport CVF2 in alluminio (210 cc)
![disponibilità buona disponibilità buona](/assets/website/img/disponibilita-buona.jpg)
Alesaggio: 68,5 mm
Corsa: 57 mm
Candela passo lungo
Range di potenza: 16>23 cv
7 travasi
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
![Gruppo termico completo Polini doppia aspirazione (130 cc)](/images/dsc0796.300x300.7165.jpg)
Gruppo termico completo Polini doppia aspirazione (130 cc)
![esaurito esaurito](/assets/website/img/disponibilita-esaurito.jpg)
Diametro: 57 mm
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
![Spessore basetta BGM Pro da 1,5 mm bgm 177/187 per Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001>)](/images/spacer-zylinderfu-bgm-pro-177-187-ccm-vespa-px125-.300x300.28045.jpg)
Spessore basetta BGM Pro da 1,5 mm bgm 177/187 per Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001>)
![disponibilità buona disponibilità buona](/assets/website/img/disponibilita-buona.jpg)
Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001-)
![Gruppo termico lamellare Pinasco in alluminio (160 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL](/images/26031001-news.300x300.11097.jpg)
Gruppo termico lamellare Pinasco in alluminio (160 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL
![disponibilità buona disponibilità buona](/assets/website/img/disponibilita-buona.jpg)
Dopo il successo del primo gruppo termico in alluminio per Vespa“Farobasso”,Pinasco ha continuato lo sviluppo in questo ambito ed ora è lieta di presentare il nuovo gruppo termico 160cc per Vespa “Farobasso” / 5% lamellare al cilindro.Perfettamente
intercambiabile col gruppo termico originale, mantiene inalterata l’estetica ed aumenta in maniera sostanziale le prestazioni del veicolo.Grazie all’aspirazione lamellare vengono eliminati i problemi di “rifiuto” dei classici “Piston Port” rendendo il motore ancora più divertente e piacevole da guidare. La potenza e la coppia aumentano
ancora rispetto al cilindro precedente mantenendo invariata l’affidabilità. Il gruppo termico Pinasco 160cc Lamellare traghetta tutte le Vespa 5% nella modernità mantenendo tutta la componentistica originale.
Attenzione: quando si utilizzano carter motore VM / VN / ACMA, il mantello del pistone deve essere accorciato di ca. 3-4mm.
Vespa 125 VM1T>VM2T
Vespa 125 VN1T>VN2T
Vespa 150 VL1T>VL3T
![Spessore basetta BGM Pro da 1,5 mm 177 DR per Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001>)](/images/3820039-3820039-2.300x300.18191.jpg)
Spessore basetta BGM Pro da 1,5 mm 177 DR per Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001>)
![disponibilità scarsa disponibilità scarsa](/assets/website/img/disponibilita-scarsa.jpg)
Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001-)
![Gruppo termico completo Malossi in ghisa (115cc)](/images/31-8694-store.300x300.8684.jpg)
Gruppo termico completo Malossi in ghisa (115cc)
![disponibilità buona disponibilità buona](/assets/website/img/disponibilita-buona.jpg)
Alesaggio : 57,5 mm
Corsa : 43 mm
Travasi: 6
Candela ù--> B9HS
Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
![Gruppo termico completo in Ghisa Pinasco (177cc)](/images/dsc0864.300x300.5865.jpg)
Gruppo termico completo in Ghisa Pinasco (177cc)
![disponibilità buona disponibilità buona](/assets/website/img/disponibilita-buona.jpg)
Alesaggio : 63
Cilindrata :177cc
Corsa: 57
Note: Notevole coppia e consumi ridotti.
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
![Gruppo termico completo Pinasco (177cc) in Ghisa con candela centrale](/images/dsc0514.300x300.6766.jpg)
Gruppo termico completo Pinasco (177cc) in Ghisa con candela centrale
![disponibilità buona disponibilità buona](/assets/website/img/disponibilita-buona.jpg)
Alesaggio : 63
Cilindrata :177cc
Corsa: 57
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
![Gruppo termico completo DR ( 75 cc ) per Vespa 50 N-L-R-Special-PK-XL-N-HP-FL](/images/dsc1060.300x300.6249.jpg)
Gruppo termico completo DR ( 75 cc ) per Vespa 50 N-L-R-Special-PK-XL-N-HP-FL
![disponibilità buona disponibilità buona](/assets/website/img/disponibilita-buona.jpg)
Alesaggio: 47
Corsa : 43
N° travasi : 10
Vespa 50 V5A1T N,L,R Vespa 50 Special V5A2>3T Vespa 50 Special V5B1>4T Vespa 50 PK Ape 50
![Gruppo termico VMC EXPLORER Ø=72mm (244 cc)](/images/screenshot-tool-20240409171621.300x300.27455.png)
Gruppo termico VMC EXPLORER Ø=72mm (244 cc)
![disponibilità buona disponibilità buona](/assets/website/img/disponibilita-buona.jpg)
Gruppo termico VMC EXPLORER 244cc Ø 72mm CANDELA CENTRALE
Kit di trasformazione per motori: Vespa 200 Rally/P200E/PX200 E/Lusso/'98/MY/Cosa 200
Cilindro 7 travasi in alluminio, tecnologia shell moulding, canna con trattamento al nichel-silicio
Alesaggio 72 mm, Corsa 60mm, Biella 126mm (alberi quattrini) che 127mm (alberi Sip)
Cilindrata totale 244 cc, Fasi Travasi principali: ~ 120° Scarico: ~ 178°
Testa ad incasso con guarnizione in silicone Oring e 8 punti di fissaggio al cilindro
Collettore di scarico in acciaio con guarnizione in silicone Oring fissato al cilindro con specifica staffa e 4 viti
Il cilindro presenta una camicia di circa 8mm che consente la giusta guida al pistone anche se montato in corsa 62 e 64 mm
La camicia è di un diametro esterno maggiore rispetto ai cilindri
originali e necessita di barenare l'imbocco dei carter a 76mm per 8mm di
profondità.
Per eseguire questa lavorazione manualmente è fornita una basetta/guida in acciaio da avvitare ai carter
Basterà eseguire il lavoro con una fresa cilindrica di dimensioni adeguate e rispettare le indicazioni nelle istruzioni.
Pistone meteor di alta qualità con trattamento anti attrito al bisolfuro di molibdeno, segmenti in acciaio cromati
Guarnizioni in carta fornite con il kit cilindro da: 0,2-0,3-0,4-0,5 mm
Spessori in alluminio forniti nel kit tra testa e cilindro da: 0,3-0,5-1 mm
Spessori base cilindro in alluminio forniti nel kit da: 0,5 - 1 mm
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
![Kit lamelle Pinasco per lamellare gruppo termico 160 CC Vespa 125 VM/VN/-150 VB1T/VL](/assets/void_image.png)
Kit lamelle Pinasco per lamellare gruppo termico 160 CC Vespa 125 VM/VN/-150 VB1T/VL
![disponibilità buona disponibilità buona](/assets/website/img/disponibilita-buona.jpg)
Vespa 125 VM/VN-150 VL-VB1T
![Gruppo termico completo Götze 150cc per Vespa 150 Sprint-GL-VNB-VBA-VBB](/images/432432.300x300.19639.jpg)
Gruppo termico completo Götze 150cc per Vespa 150 Sprint-GL-VNB-VBA-VBB
![disponibilità scarsa disponibilità scarsa](/assets/website/img/disponibilita-scarsa.jpg)
ghisa nodulare
2 travasi
Ø 57,0mm
2 anello(i) pistone
senza testa cilindro
Vespa 150 VBA1T
Vespa 150 VBB1>2T
Vespa 125 VNB1>6T (per elaborazione)
![Gruppo termico lamellare CCcorsa in alluminio (160 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL-VB1T](/images/dsc0976.300x300.14757.jpg)
Gruppo termico lamellare CCcorsa in alluminio (160 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL-VB1T
![disponibilità scarsa disponibilità scarsa](/assets/website/img/disponibilita-scarsa.jpg)
Questo kit è stato pensato e studiato per il montaggio plug & play,
non richiede nessun tipo di lavorazione del carter motore.
La potenza sviluppata è di 17 CV a 7000 rpm ed arriva fino a 8500 rpm se
correttamente configurato. In termini di prestazioni ed affidabilità
nulla da dire, su questo prodotto sono stati portati avanti 2 anni di
test stradali e nell’estate 2019 ha percorso 10000 km andando e tornando
da Nord Kapp.
La realizzazione del kit è prettamente Artigianale, proveniente da
fusioni in sabbia rigorosamente Made in Italy per dare quelle
caratteristiche di qualità ed affidabilità che lo contraddistinguono. È
possibile installarlo su qualsiasi tipologia di carter faro basso a 3
prigionieri a partire dall’anno 1953. Avendo il colletto d’inserimento
nel carter corto, non prevede nessun di lavorazione. Richiede il
montaggio di un albero in corsa 57, biella 110.
Il kit è fornito di: testa, cilindro, pistone, pacco lamellare,
collettore aspirazione, collettore di scarico, manicotto in gomma per
carburatore 24 PHBL, guarnizioni e bulloneria varia.
Vespa 125 VM1T>VM2T
Vespa 125 VN1T>VN2T
Vespa 150 VL1T>VL3T
Vespa 150 VB1T
![](/assets/website/img/big-loading.gif)