RDV Scootershop
ancora solo €
Spedizione gratuita a partire da €:
Il tuo ordine è senza spese di spedizione!
Spedizione gratuita a partire da €:
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
tot. + IVA: 0 00 articoli nel tuo carrello
Preventivo ()

Gruppi termici per Vespa e parti

Stai filtrando per:
  • Gruppi termici e parti
  • Ricambi e Accessori
  • Motore e parti
  • Vespa Classica
Prezzo
  • In sconto
  • fino a 49,00 euro
  • da 50,00 a 99,00 euro
  • da 100,00 a 199,00 euro
  • da 200,00 a 499,00 euro
  • da 500,00 a 999,00 euro
  • oltre 1.000,00 euro
Brands
  • 108 Project
  • ABUS
  • Airoh
  • Arexons
  • Ariete
  • Asso Werke
  • AT DESIGN PROTYPES
  • ATHENA
  • Bardahl
  • BCR
  • Bergamaschi
  • BFA motori
  • BGM
  • Bitubo
  • Bosatta
  • Bosch
  • Bridgestone
  • BUMM
  • Caber
  • Carbone
  • CCcorsa
  • Ceab
  • Centauro
  • CGM
  • Champion
  • Cif
  • Continental
  • Corteco
  • Crimaz
  • Cuppini
  • DellOrto
  • Dieffe
  • Domino
  • DR
  • DRT
  • Ducati Energia
  • Duro
  • Effe
  • Egig performance
  • EGRET
  • Fa Italia
  • Fabbri
  • Faco
  • Falc Racing
  • Fam
  • Far
  • Ferodo
  • Forme
  • Forsa
  • FRT Ferro Racing
  • Galfer
  • Giannelli
  • GOETZE
  • Grabor
  • Grimeca
  • Hert
  • idea s.r.l
  • IO HAWK
  • Ipone
  • Jasil
  • Lampa
  • Leovince
  • Liztor
  • LML
  • Magneti Marelli
  • Malossi
  • Mazzuchelli
  • Meteor
  • Metzeler
  • Michelin
  • Mitas
  • Moped technologies
  • Moto Nostra
  • Motul
  • Nadella
  • Newfren
  • NGK
  • Ninebot by segway
  • Nisa
  • Nord-lock
  • NTN
  • OKYAMI
  • Olympia
  • Pakelo
  • Parmakit
  • Permatex
  • Phorm(a)
  • Piaggio
  • Pinasco
  • Pirelli
  • Pistoni GOL
  • Plc corse
  • Pmt
  • Polini
  • Predieri & Abbate s.r.l
  • Proma
  • Quattrini
  • Rae batterie
  • Ramair
  • Rdv
  • RDV Productions
  • RMS
  • Rolf
  • Sava
  • SGR
  • Shad
  • Shinko
  • Siem
  • Simonini
  • Sip
  • Sito
  • SKF
  • Stage 6
  • Surflex
  • Tameni
  • Tomas Compositi
  • TRIOM
  • TRITTBRETT
  • Tucano Urbano
  • Unilli
  • USAG
  • Vee Rubber
  • VMC
  • Wurth
  • YSS
  • Zadi
  • Zirri

Hai delle domande?
Richiedi maggiori info

Dichiaro di aver letto e accettare l'uso dei miei dati secondo l'informativa della Privacy. Leggi Informativa Privacy.
Acconsento
i campi con * (asterisco) sono obbligatori
Grazie

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente allo staff, sarai contattato al più presto.

ci sono 225 prodotti
ordina per: Data Nome Prezzo
KIT prigionieri fissaggio collettore di scarico (2 Pz ) per Vespa 50 N-L-R/Special/PK

KIT prigionieri fissaggio collettore di scarico (2 Pz ) per Vespa 50 N-L-R/Special/PK

disponibilità buona
Codice 07-GB-003-CI
Tempo consegna 24/48 ore
Compatibilità

Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 90 V9A1T

2,05 € + IVA 2,50 € IVA incl.
Acquista
Gruppo termico completo Polini (115cc) -20%

Gruppo termico completo Polini (115cc)

disponibilità buona
Codice 07-GA-016-PO
Produttore Polini
Tempo consegna 24/48 ore
Specifiche tecniche

Marca: Polini
Alesaggio : 57,5
Corsa : 43
Cilindrata : 115cc

Compatibilità

Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50

132,76 € 165,95 € + IVA 161,97 € IVA incl.
Acquista
Gruppo termico completo Malossi MHR CVF2 in alluminio (221 cc) -25%

Gruppo termico completo Malossi MHR CVF2 in alluminio (221 cc)

disponibilità buona
Codice 07-GA-064-MA
Produttore Malossi
Tempo consegna 24/48 ore
Specifiche tecniche

Alesaggio: 68,5 mm
Corsa: 60 mm
Candela passo lungo

Compatibilità

Vespa 200 Rally VSE1T

Vespa 200 PE VSX1T

Vespa 200 Cosa VSR1>2T

312,89 € 417,18 € + IVA 381,72 € IVA incl.
Acquista
Gruppo termico completo Olympia  (75cc)

Gruppo termico completo Olympia (75cc)

disponibilità buona
Codice 07-GA-002-OL
Produttore Olympia
Tempo consegna 24/48 ore
Specifiche tecniche

Alesaggio : 47mm
Corsa : 43mm
Cilindrata : 75cc

Compatibilità

Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T

Vespa 50 PK S/XL/N/HP

69,67 € + IVA 85,00 € IVA incl.
Acquista
Kit prigionieri fissaggio gruppo termico  (4 Pz.) per VESPA 50 - 90 - 125 PRIMAVERA - ET3 - PK 125 - PK 125 XL - PX 125/150 - PXE ARC. - GTR 125 - SUPER 150 - SPRINT VELOCE 150
7,79 € + IVA 9,50 € IVA incl.
Acquista
Gruppo termico completo Polini (130 cc) -20%

Gruppo termico completo Polini (130 cc)

disponibilità buona
Codice 07-GA-013-PO
Produttore Polini
Tempo consegna 24/48 ore
Specifiche tecniche

Alesaggio: 57
Corsa: 51
Cilindrata : 130 cc

Compatibilità

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

173,07 € 216,34 € + IVA 211,14 € IVA incl.
Acquista
Gruppo termico lamellare CCcorsa in alluminio (175 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL-VB1T -5%

Gruppo termico lamellare CCcorsa in alluminio (175 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL-VB1T

disponibilità buona
Codice 07-GA-199-CC
Produttore CCcorsa
Tempo consegna 24/48 ore
Compatibilità

Vespa 125 VM1T>VM2T
Vespa 125 VN1T>VN2T
Vespa 150 VL1T>VL3T
Vespa 150 VB1T

700,00 € 737,70 € + IVA 854,00 € IVA incl.
Acquista
Gruppo termico lamellare CCcorsa in alluminio (160 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL-VB1T -5%

Gruppo termico lamellare CCcorsa in alluminio (160 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL-VB1T

disponibilità scarsa
Codice 07-GA-123-CC
Produttore CCcorsa
Specifiche tecniche

Questo kit è stato pensato e studiato per il montaggio plug & play,
non richiede nessun tipo di lavorazione del carter motore.
La potenza sviluppata è di 17 CV a 7000 rpm ed arriva fino a 8500 rpm se
correttamente configurato. In termini di prestazioni ed affidabilità
nulla da dire, su questo prodotto sono stati portati avanti 2 anni di
test stradali e nell’estate 2019 ha percorso 10000 km andando e tornando
da Nord Kapp.
La realizzazione del kit è prettamente Artigianale, proveniente da
fusioni in sabbia rigorosamente Made in Italy per dare quelle
caratteristiche di qualità ed affidabilità che lo contraddistinguono. È
possibile installarlo su qualsiasi tipologia di carter faro basso a 3
prigionieri a partire dall’anno 1953. Avendo il colletto d’inserimento
nel carter corto, non prevede nessun di lavorazione. Richiede il
montaggio di un albero in corsa 57, biella 110.
Il kit è fornito di: testa, cilindro, pistone, pacco lamellare,
collettore aspirazione, collettore di scarico, manicotto in gomma per
carburatore 24 PHBL, guarnizioni e bulloneria varia.

Compatibilità

Vespa 125 VM1T>VM2T
Vespa 125 VN1T>VN2T
Vespa 150 VL1T>VL3T
Vespa 150 VB1T

598,03 € 629,51 € + IVA 729,60 € IVA incl.
Acquista
Gruppo termico completo Quattrini M1L 60 versione S + marmitta espansione dedicata M3 150 S in alluminio (144 cc) per Vespa 50 Special V5B3T/90 V9A1T-125 Primavera ET3-PK
940,98 € + IVA 1.148,00 € IVA incl.
Acquista
Gruppo termico-BGM PRO 177 cc (anche per Elestart/avviamento elettrico) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX -25%

Gruppo termico-BGM PRO 177 cc (anche per Elestart/avviamento elettrico) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX

esaurito
Codice 07-GA-189-IR
Produttore BGM
Specifiche tecniche

PERFORMANCE DI OGNI GIORNO Il cilindro BGM177 è
un cilindro di conversione molto potente, durevole e completamente
quotidiano. Copre una gamma molto ampia di applicazioni. Semplicemente
scambiando il cilindro, si può più che raddoppiare la potenza del motore
125cc di serie e navigare sull'onda della grande coppia con facilità.
Allo stesso modo, lo stesso identico cilindro può trasformare il motore
in una bestia con oltre 20 CV se trova il giusto ambiente (carburatore,
scarico, albero motore). Così, il cilindro offre ai principianti una
base perfetta per essere in grado di espandere questo, come necessario,
sempre di più. Il BGM PRO 177 sostituisce il cilindro
originale, la conversione è semplice e facile da rivedere se necessario.
Con la sua grande cilindrata di 177ccm, la BGM PRO 177 offre sempre
un'esperienza di guida sicura e rilassata. Il motore è potente come una
macchina da 200cc, ma con esattamente la stessa affidabilità e durata.
Lo ottiene operando nella stessa gamma di giri di un motore standard. Il
basso consumo di carburante e l'elevata autonomia associata sono un
altro vantaggio del cilindro BGM PRO 177. Il cilindro è progettato per
essere completamente compatibile con tutti i componenti di serie.
L'unica regolazione fatta è un cambio di getto del carburatore e una
candela con valore termico regolato.

CARATTERISTICHE Il
cilindro BGM PRO 177 è un cilindro in alluminio rivestito in ceramica
dura con un alesaggio di 63 mm. Il rivestimento (nichel carburo di
silicio) fornisce una corsa estremamente dura e durevole. Il pistone ha
un alto contenuto di silicio. Questo significa che ha una minore
espansione termica, è più resistente all'usura e termicamente molto
stabile. Due fasce elastiche spesse 1mm minimizzano l'attrito e
aumentano le prestazioni e la stabilità della velocità.

Materiale del cilindro: alluminio


Raceway: rivestito con nichel-silicio-carburo


Foro: Ø 63mm


Cilindrata 57/60mm Corsa: 177/187 cc


Pistone: pistone fuso con alto contenuto di silicio e due fasce in acciaio da 1 mm


Punto di pizzicamento consigliato: 0,8- 1,2mm


TESTA DEL CILINDRO La
testa del cilindro è lavorata CNC dal pieno. La camera di combustione è
svasata a 4 mm di profondità nel cilindro per un perfetto centraggio.
Questo rende anche molto più facile regolare il bordo di compressione e
la tenuta è sempre garantita. C'è una filettatura al centro per montare
un sensore di temperatura. Il rapporto di compressione è stato
deliberatamente scelto basso ed è di 10,3:1. Per questo motivo, il bordo
di squish può essere più basso che con altri cilindri comparabili.

ULTERIORE TUNING Il
kit di cilindri è progettato come una soluzione plug 'n play. Il
cilindro offre, con piena affidabilità, tuttavia, ancora un sacco di
potenziale verso l'alto. Con un carburatore da 24mm dei modelli 200cc e
uno scarico BGM Big Box Touring la potenza è già intorno ai 15cv e la
coppia intorno ai 17 - 19Nm alla ruota posteriore. Il BGM PRO 177
risponde molto volentieri a tutte le misure di miglioramento delle
prestazioni come:

Un sistema di scarico adatto (BGM BigBox Touring (BGM1011TR), Polini Box (P2002018)).


Un carburatore più grande (BGM PRO Faster Flow SI24 (BGM8570))


Alberi a gomito con tempi di aspirazione prolungati (BGM031120G) e/o più corse (BGM031121G)


Una ruota a palo ottimizzata (BGM8025RT)


Ottimizzazione del tratto di aspirazione (fresatura della porta di aspirazione)


Allargamento
delle superfici dei canali di troppopieno nella superficie di tenuta
della base del cilindro e nell'alloggiamento del motore (I canali di
troppopieno della base del cilindro hanno un cancello. Questo fa sì che i
canali sul cilindro siano uguali a quelli della cassa del motore. Il
canale di colata può essere facilmente rimosso per utilizzare la sezione
completa dei canali).


PIÙ CILINDRATA E POTENZA
Il cilindro è preparato in fabbrica per essere usato con un albero
motore con una corsa maggiore (60mm invece di 57mm come standard).
Questo aumenta la cilindrata a un enorme 187ccm e gli angoli di
temporizzazione che determinano la potenza dei canali sono aumentati.
Con opportuni alberi motore e ulteriori modifiche al motore, il cilindro
può essere utilizzato senza problemi anche con una corsa ancora
maggiore (fino a 64 mm, vedi alberi motore KINGWELLE). Con questo
raggiunge i 200cc completi, ma ha bisogno di un controllo
dell'aspirazione tramite una presa a diaframma (per esempio da MRP
Racing 3331680 o 3331682) a causa dell'albero motore necessario.

IGNITION Il
cilindro BGM PRO 177 è già molto efficiente e potente grazie alla testa
del cilindro ottimizzata CNC con uno squish edge strettamente
tollerato. I componenti di accensione di altissima qualità ex funziona
su modelli Vespa PX fino al 2011 sono quindi ideale per il funzionamento
continuo. Moduli di accensione speciali o una regolazione variabile
dell'accensione non sono quindi necessari per ottenere alte prestazioni e
affidabilità. Si raccomanda una semplice impostazione di accensione
statica di 19° dal PMS, ma il cilindro può essere facilmente utilizzato
con la preaccensione a 18° come impostato in fabbrica sui modelli
PX125E. I modelli dal 2011 in poi utilizzano componenti di accensione
provenienti dalla Cina che non permettono un numero di giri molto alto.
Qui può essere convertito sostituendo la piastra di base
dell'accensione, la ruota polare e il CDI alla vecchia e migliore
costruzione. Offriamo anche un set completo (BGM666PXL). Tuttavia, con
questo set la possibilità di utilizzare un avviamento elettrico è omessa
(la ruota polare non ha una corona dentata per l'avviamento elettrico).

ANGOLO DI STERZATA

Corsa 57mm: sovracorrente 118°, scarico 171° (con guarnizione del piede 0,2mm, senza guarnizione della testa)


Corsa 60mm: troppopieno 123°, scarico 173° (con guarnizione del piede 0,2mm, distanziatore della testa 1,5mm)


(distanziatore di testa per corsa 60mm non incluso, disponibile come opzione, vedi accessori)


TRASMISSIONE
Molti clienti estendono il rapporto di trasmissione già nelle fasi di
bassa potenza per essere in grado di utilizzare ancora meglio la potenza
appena guadagnata del motore. Questo viene fatto semplicemente
sostituendo il pignone della frizione. Questo è relativamente facile da
ottenere dopo aver rimosso la ruota posteriore e il coperchio della
frizione dietro di essa. In alternativa, è anche possibile passare
direttamente a un tipo di frizione rinforzata (vedi accessori). Dopo di
che, le marce possono essere accelerate significativamente di più e la
velocità massima raggiungibile è aumentata. Il motore ha così tanta
potenza che l'accelerazione è di solito migliore perché non si deve
cambiare tanto o tanto velocemente.

Generalmente la riduzione del
cambio può essere più lunga del solito nella classe 177cc a causa della
coppia elevata. Se usi uno scarico orientato al touring con supporto
iniziale (BigBox Touring, Polini Original Box) dovresti usare almeno un
pignone della frizione con 23 denti su un PX125. Li portiamo
specialmente per la ruota primaria originale con 68 denti (vedi
accessori). I motori con albero a corsa lunga tireranno facilmente anche
una riduzione 24/65 sui cambi PX125.

CONCLUSIONE
Kit cilindro universale plug 'n play con inizio precoce della potenza,
ampia gamma di giri, affidabilità come un cilindro originale, basso
consumo di carburante e quindi un rapporto prezzo/prestazioni
imbattibile!

Compatibilità

Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa

181,78 € 242,38 € + IVA 221,78 € IVA incl.
esaurito
Gruppo Termico Parmakit SP 09 EVO - G.T Vespa ET3 d.60 SP09 EVO 144cc -15%

Gruppo Termico Parmakit SP 09 EVO - G.T Vespa ET3 d.60 SP09 EVO 144cc

disponibilità buona
Codice 07-GA-159-PA
Produttore Parmakit
Tempo consegna 24/48 ore
Specifiche tecniche

Gruppo Termico Parmakit SP 09 - EVO

- cilindro in alluminio Ø 60 FORO SCARICO SDOPPIATO
- canna al nicasil
- testa “integrale” foro candela laterale
- pistone Vertex forgiato con un segmento in acciaio

DIAMETRO: 60
CILINDRATA: 144
SPINOTTO: 15
CORSA: 51
BIELLA: 97
TRAVASI: 5

301,83 € 355,10 € + IVA 368,24 € IVA incl.
Acquista
Gruppo termico 150 cc per Vespa 150 GS VS2

Gruppo termico 150 cc per Vespa 150 GS VS2

disponibilità scarsa
Codice 07-GA-194-IR
Specifiche tecniche

ghisa nodulare
2 travasi
Ø 57,8mm
corsa 57mm
senza testa cilindro

Compatibilità

Vespa 150 GS VS2>5T

206,48 € + IVA 251,90 € IVA incl.
Acquista
Raccordo di scarico al cilindro (Rif. Orig. 130143) per Vespa 200 PE VSX1T-Rally

Raccordo di scarico al cilindro (Rif. Orig. 130143) per Vespa 200 PE VSX1T-Rally

disponibilità buona
Codice 07-EX-008-RM
Tempo consegna 24/48 ore
Compatibilità

Vespa 200 PE VSX1T

13,85 € + IVA 16,90 € IVA incl.
Acquista
Gruppo termico PIAGGIO NOS 12hp  (200 cc) in ghisa per Vespa 200 PX-PE-Rally -6%

Gruppo termico PIAGGIO NOS 12hp (200 cc) in ghisa per Vespa 200 PX-PE-Rally

disponibilità buona
Codice 07-GA-195-IR
Produttore Piaggio
Tempo consegna 24/48 ore
Istruzioni per il montaggio
Specifiche tecniche

Diametro: 66,5 mm

Corsa: 57 mm
Note: Senza testa

Compatibilità

Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T

157,38 € 168,03 € + IVA 192,00 € IVA incl.
Acquista
Gruppo termico completo DR ( 90 cc ) -40%

Gruppo termico completo DR ( 90 cc )

disponibilità buona
Codice 07-GA-032-MP
Produttore DR
Tempo consegna 24/48 ore
Specifiche tecniche

Alesaggio: 50 mm
Corsa : 43 mm

Compatibilità

Vespa 50 V5A1T N,L,R Vespa 50 Special V5A2>3T Vespa 50 Special V5B1>4T Vespa 50 PK Ape 50

79,89 € 133,16 € + IVA 97,47 € IVA incl.
Acquista
Gruppo termico completo DR (130 cc) -40%

Gruppo termico completo DR (130 cc)

disponibilità buona
Codice 07-GA-021-MP
Produttore DR
Tempo consegna 24/48 ore
Specifiche tecniche

Marca : DR
Alesaggio: 57
Corsa: 51
Cilindrata : 130 cc

Compatibilità

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

122,75 € 204,57 € + IVA 149,75 € IVA incl.
Acquista
Gruppo termico completo DR (177 cc) per Vespa 125 /150 PX-TS-GTR -40%

Gruppo termico completo DR (177 cc) per Vespa 125 /150 PX-TS-GTR

disponibilità buona
Codice 07-GA-020-MP
Produttore DR
Tempo consegna 24/48 ore
Compatibilità

Vespa 125 PX,Vespa 150 PX, Vespa 125 TS, Vespa 150 Sprint Veloce

147,15 € 245,25 € + IVA 179,53 € IVA incl.
Acquista
Gruppo termico completo DR ( 102 cc ) -40%

Gruppo termico completo DR ( 102 cc )

disponibilità buona
Codice 07-GA-011-RR
Produttore DR
Tempo consegna 24/48 ore
Specifiche tecniche

Marca: DR
Alesaggio: 55mm
Corsa: 43mm
Cilindrata: 102 cc

Compatibilità

Vespa 50 V5A1T N,L,R Vespa 50 Special V5A2>3T Vespa 50 Special V5B1>4T Vespa 50 PK Ape 50

79,89 € 133,16 € + IVA 97,47 € IVA incl.
Acquista