
Gruppi termici per Vespa e parti





Gruppo termico VMC RV-A 100 (100cc) per Vespa 50 V5A1T N/L/R/50 Special V5A2>3T/50 Special V5B1>4T/50 PK/

Alesaggio diametro 54mm Corsa 43 mm Cilindrata 98.43 cc
Kit di trasformazione per motori Vespa Cilindro 8 travasi in alluminio, tecnologia shell moulding;canna con trattamento al nichelsilicio
Fasi Travasi principali 113° Scarico 171°
Pistone in lega di alluminio
Testa in alluminio ricavata da lavorazione CNC
Segmenti in ghisa S10 cromati Spinotto in acciaio
Squish 0.8 mm ±0.1mm
Prigionieri cilindro M6x80
Dadi cilindro EI M7 x 22 ( 13÷14 Nm)
Viti testa TCEI M6x25 ( 10÷11 Nm)
Viti scarico non fornite
Guarnizioni cilindro in carta (0,2÷0,3÷0,4÷0,5mm)
Guarnizioni testa OR 60x64x2 in Viton
Collettore carburatore in alluminio diametro25mm (19-24)
Guarnizione collettore e pacco lamellare in carta ( 0,5 mm)
Pacco lamellare 4 petali in alluminio con riporto in gomma/ lamelle in acciaio
Viti pacco lamellare TCEIM6 x 25
Manicotto in gomma x fissaggio carburatore diametro19mm
Manicotto in gomma x fissaggio carburatore diametro 24mm
Fascette fissaggio carburatore (21-44)
Flangia di chiusura aspirazione al carter
Guarnizione flangia carter in carta ( 0,5 mm)
Viti flangia M6 x 15
Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50

Gruppo termico senza testa da competizione 151cc Faro basso per Vespa 125/150 VN-VM-VB1-VL1>3T

ghisa nodulare
3 travasi
Ø 57,0mm
corsa 57mm
senza testa cilindro
Vespa 125/150 VN-VM-VB1-VL1>3T
Per serie VN e VM è necessario albero corsa 57 e basetta di compensazione

Gruppo termico lamellare CCcorsa in alluminio (160 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL-VB1T

Questo kit è stato pensato e studiato per il montaggio plug & play,
non richiede nessun tipo di lavorazione del carter motore.
La potenza sviluppata è di 17 CV a 7000 rpm ed arriva fino a 8500 rpm se
correttamente configurato. In termini di prestazioni ed affidabilità
nulla da dire, su questo prodotto sono stati portati avanti 2 anni di
test stradali e nell’estate 2019 ha percorso 10000 km andando e tornando
da Nord Kapp.
La realizzazione del kit è prettamente Artigianale, proveniente da
fusioni in sabbia rigorosamente Made in Italy per dare quelle
caratteristiche di qualità ed affidabilità che lo contraddistinguono. È
possibile installarlo su qualsiasi tipologia di carter faro basso a 3
prigionieri a partire dall’anno 1953. Avendo il colletto d’inserimento
nel carter corto, non prevede nessun di lavorazione. Richiede il
montaggio di un albero in corsa 57, biella 110.
Il kit è fornito di: testa, cilindro, pistone, pacco lamellare,
collettore aspirazione, collettore di scarico, manicotto in gomma per
carburatore 24 PHBL, guarnizioni e bulloneria varia.
Vespa 125 VM1T>VM2T
Vespa 125 VN1T>VN2T
Vespa 150 VL1T>VL3T
Vespa 150 VB1T

Gruppo termico completo FRT BFA lamellare al cilindro 58x56,7 (150 cc)

Biella 110
corsa 56,7
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

Gruppo termico completo RMS (75 cc) in ghisa

Corsa: 43
Cilindrata: 75 cc
Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50

Gruppo termico completo Pinasco (215 cc)

Cilindro realizzato in lega di Alluminio con riporto al Nicasil che garantisce una robustezza e resistenza senza paragoni.
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T

Gruppo termico completo Pinasco (215 cc) con candela centrale

Cilindro realizzato in lega di Alluminio con riporto al Nicasil che garantisce una robustezza e resistenza senza paragoni.
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T

Gruppo termico completo Polini evolution lamellare (130 cc)

Diametro: 57 mm
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

Gruppo termico completo Parmakit d 60 SP W-Force lamellare (145 cc)

Diametro: 60 mm, biella 97 mm, corsa 51 mm, candela laterale
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

Gruppo termico completo Pinasco lamellare in alluminio (D.69mm) 225cc

ll Gruppo termico 225cc in alluminio con trattamento al Nikasil, è il kit che mancava agli appassionati della Vespa GS160 e SS180. Perfettamente intercambiabile all’originale, ha un collettore in alluminio ricavato dal pieno con ammissione lamellare che permette il montaggio del carburatore originale o del carburatore classico SI fino al diametro da 28mm, coppia e potenza massima migliorano sensibilmente, solo lo scarico maggiorato richiede la modifica del collettore della marmitta originale o la sostituzione con la performante Pinasco Touring per Vespa PX 200 art. 25560824.
Corsa 60mm
Vespa 160 GS VSB1T
Vespa 180 SS VSC1T

Gruppo termico in alluminio Pinasco SLAVE lamellare (162cc) per Vespa 125 PX T5

Gruppo termico racing per Vespa T5 realizzato in alluminio con riporto al
Nikasil. Completamente modificato e rinnovato rispetto allo storico
cilindro Pinasco per Vespa T5, presenta una nuova travaseria, uno
scarico maggiorato con booster ed una testa con bussole di centraggio;
per ridurre le temperature di esercizio viene fornita una speciale
guarnizione della testa in ottone. Versione Master con aspirazione
tradizionale. -Fusione alluminio con riporto galvanico NiCaSil
-Cilindrata 162cc -Alesaggio 63mm -Corsa 52mm -Testa candela centrale 8
prigionieri -Scarico Flangiato con Booster Applicazioni: Vespa T5 125.
Vespa PX 125 T5 VNX5T
Vespa PX 125 T5 Elestart VNX5T

Estensione cuffia raffreddamento M8x24 chiave 13 mm per Vespa PX200/T5/Cosa/Rally/SS180/ GS160

Vespa PX200/T5/Cosa/Rally/SS180/ GS160

Gruppo termico completo Polini (221 cc) corsa lunga in alluminio

Corsa 60
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T

Gruppo termico completo GOETZE (150cc) in ghisa per Vespa PX-TS-GTR-Sprint Veloce

Travasi: 3
Diametro: 57,8 mm
Corsa: 57 mm
Vespa 125 PX VNX1>2T
Vespa 125 PX ZAPM 74100
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 PX

Coppia fasce elastiche per Malossi (102 cc) da 55,4 a 55,8mm x1,5mm

Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50

Basetta cilindro 2 mm carter motore Pinasco/Quattrini per Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK

Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK

Gruppo termico completo Malossi in ghisa (178 cc) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX

Nuovo cilindro con alesaggio portato a 63 mm con cilindrata di 178cc e una fluidodinamica interna completamente rivista. La nuova travaseria permette un corretto accoppiamento sia con carter raccordati, che con carter completamente originali, e prevede una speciale profilatura pensata per ottimizzare il flusso e ottenere notevoli incrementi di prestazioni, anche senza effettuare lavorazioni
Corsa: 57 mm
Travasi: 6
Candela passo lungo
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa

Gruppo termico completo Malossi MHR CVF2 in alluminio (221 cc)

Alesaggio: 68,5 mm
Corsa: 60 mm
Candela passo lungo
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
